venerdì 17 giugno 2011

Essere creativi nel curriculum vitae: 8 esempi


Il curriculum vitae può essere la giusta occasione e diventare una formidabile promozione di se stessi per distinguersi e creare attenzione sulle proprie capacità.

Un curriculum T-shirt da usare nelle giuste occasioni potrebbe essere una idea innovativa ed originale.

Altre modalità innovative di veicolare il proprio curriculum e le proprie esperienze e capacità negli esempi sotto illustrati.


Il curriculum di João Dornellas, un art director, diventa una iPAd app.



Claudio Nader invece ha reso curriculum il suo profilo personale su Facebook.
Qui la sua spiegazione su come trasformare il tuo profilo Facebook nel tuo Curriculum Vitae.


Rouyer Arnaud, invece ha preferito ispirarsi a Twitter


Hagan Blount ha invece creato un info-grafico per veicolare il suo profilo e le sue esperienze.


Altri due interessanti esempi di info-visual curriculum Jonathan Cropper e Meghan Molino.




Divertente anche l'idea del curriculum packaging.



Altre fonti di ispirazione in creative resume designs un bel post pubblicato da mashable.

6 commenti:

  1. Salve Stefano,
    è da un po' di tempo che leggo i suoi post!
    Voglio farle i complimenti per essere sempre aggiornato e per proporre utili strategie volte a promuovere le proprie competenze.
    Molto utili sopratutto per chi come me si trova con un piede nel mondo universitario e con l'altro nel mondo del lavoro (può vedere il mio CV in LinkedIn: Elena Mazzali)

    Davvero innovativa è l'idea del cv stampato su t - shirt :)

    Pochi mesi fa ho aperto il mio secondo blog, se trova interessante farmi visita questo è l'indirizzo: http://generatorediefficienza.wordpress.com/

    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena

    della visita e dell'attenzione!

    Interessante il tuo blog... (ma non è inserito nel tuo profilo su Linkedin)
    Brava continua così ;-)
    A presto ciao

    stefano

    RispondiElimina
  3. Eh si è vero, non l'ho inserito su linkedin!
    Nonostante sia on line non sono ancora riuscita a risolvere alcuni problemi grafici che spero di risolvere al più presto :)

    RispondiElimina
  4. Post interessante e utile.
    Anch'io mi sono ispirata a Twitter e ho creato un account dedicato al mio curriculum e alla mia ricerca di collaborazioni, qui: http://twitter.com/#!/Ale_sandra_job.

    A presto,
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra,

    scusa il ritardo e complimenti per il tuo Twitter, davvero interessante.
    Complimenti, ti seguirò e ti citerò come esempio.

    Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  6. Il Curriculum T-shirt io l'ho acquistato diversi anni fa direttamente dal sito di chi lo ha ideato.
    Il link è http://www.massimorosa.com/curriculumtshirt/

    ciao a tutti.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails