Adoro la sintesi. Per questo ho provato a riassumere visivamente il concetto del personal branding attraverso i suoi elementi fondanti in una slide.
Qui potete trovare la slide più grande su Flickr.
Che cosa ne pensate?
strategie e tecniche di marketing personale e di personal branding per professionisti, consulenti, free lance, manager e imprenditori. Formazione, consulenza e coaching per sviluppare il proprio piano di personal brand.
Stefano,
RispondiEliminaper chi vede per la prima volta la tua slide penserà di trovarsi davanti ad un muro della civiltà Maia scolpito e colorato con strani segni.
Per chi segue il tuo blog e mastica un pò di social media/networks è invece chiarissima. Al titolo di "Personal Branding Formula" aggiungerei "Semplificata" ;.)
Grazie per i contributi che ci metti a disposizione
Rosario Rizzo
Grazie Rosario per il tuo commento.
RispondiEliminaE' vero che spesso diamo tutto per scontato. Semplificata mi piace...
Di facile intuizione, semplice e molto esauriente
RispondiEliminaGrazie Antonio,
RispondiEliminami piace l'idea della semplicità...
Ciao, mi permetto di dire la mia sulla formula.
RispondiEliminaInnanzitutto la prima parte, con i 3 addendi, io non avrei sommato anche il cuore, ma lo avrei messo come termine esponenziale della somma degli altri due.
Poi, per quanto riguarda i social media (facebook ,twitter, etc), perchè sono messi come fattore di divisione? Non dovrebbere essere un fattore moltiplicativo? O anche esponenziale?
Un saluto e grazie per l'attenzione.
Ciao
Grazie per le tue considerazioni molto stimolanti.
RispondiEliminaMi piace l'idea del cuore esponenziale!
Forse per qualcuno potrebbe però essere eccessivo, ma l'idea è bellissima!
Per i social l'idea è che i vari contenuti vanno suddivisi (e adattati) sui vari social media a seconda delle proprie peculiarità specifiche.
Quindi i vari social si dovrebbero poi sommare tra loro.
Grazie per la tua attenzione.
io credo che gli operatori "x" o "+" siano positivamente opinabili. cambierà il mood della formula, cambiandoli. Aggiungerei un "maneggiare con cura". C'è chi fa un personal branding altamente autolesivo!
RispondiEliminaCiao Doll Cult-ure,
RispondiElimina"maneggiare con cura" è bellissimo!!!
Sono d'accordo sulla opinabilità degli operatori, ma questa è "solo" la mia visione...
Grazie del commento!
mirabile sintesi e sinottico molto utile!
RispondiEliminaGrazie Umberto,
Eliminaè un onore ricevere un così bel feed back da te!!!
A presto ciao!