lunedì 7 febbraio 2011

Immagine, identità e reputazione


Le definizioni di immagine, identità e reputazione in una stimolante presentazione di Anna Maria Carbone sull'azienda come individuo.

Definizione di imagine:
1. forma esteriore di un corpo percepita con i sensi, specialmente con la vista.

2. rappresentazione mentale di cose o persone prodotta dalla fantasia o suscitata dal ricordo.

3. impressione, idea che un personaggio o un’azienda fornisce di sé al pubblico in base all’aspetto o al modo con cui si presenta.

4. espressione concreta di qualcosa di astratto: simbolo.

5. raffigurazione grafica, fotografica o plastica di qualcosa o qualcuno.

6. (psic.) percezione o rappresentazione mentale di qualcosa in sua assenza.

Definizione di identità:
1. uguaglianza assoluta, corrispondenza perfetta.

2. l’insieme dei caratteri peculiari che contraddistinguono un individuo, un gruppo di individui e simili.

3. il complesso delle generalità, l’insieme delle caratteristiche fisiche e dei dati anagrafici che consentono il riconoscimento di una persona.

4. carattere di ciò che è sempre uguale a se stesso, pur manifestandosi sotto aspetti diversi.

5. uguaglianza soddisfatta per qualsiasi valore attribuito alle variabili che vi compaiono.

6. nella teoria degli insiemi, corrispondenza che associa a ogni elemento dell’insieme l’elemento stesso.

Definizione di reputazione:
1. stima, considerazione in cui si è tenuti da altri.

2. buona fama, rispettabilità.

3. favore, approvazione che si concede a qualcuno.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails