In una slide pubblicata da Ethan Hein una proposta di strategia per l'utilizzo dei social network per un ristorante.
Nella slide sono definiti sia i social network da utilizzare sia la strategia di diffusione e condivisione dei contenuti a supporto del sito aziendale.
La chart ha il pregio di sintetizzare in modo chiaro le principali scelte effettuate.
Molte altre scelte potrebbero essere possibili per un ristorante o un'altra piccola attività, ma lo schema mi sembra molto utile per comprendere il modo di utilizzare e organizzare i diversi contenuti sui vari social media scelti.
Qui il post di approfondimento della strategia presentata.
OpenTable è un servizio di prenotazione on line e Yelp è un servizio di annunci e recensioni di ristoranti. Entrambi sono servizi specifici per la ristorazione molto diffusi negli Stati Uniti.
Sotto un altro esempio di uso dei social media in una chart di flusso per una strategia di condivisione di contenuti professionali, proposta sempre dello stesso autore.
Qui il post di approfondimento della chart.
Che cosa ne pensate? Credete sia un utile approccio? E voi come utilizzate e coordinate le attività sui social network?
Thank you for posting my flowcharts!
RispondiElimina