martedì 24 giugno 2014

Come diventare famosi on line



Non ci sono garanzie di risultato, ma diventare "famoso" su internet e sui social media non dovrebbe essere molto difficile.

Con le giuste scelte e una accurata strategia, chiunque può diventare famoso on line.


Innanzi tutto devi individuare e scegliere la tua nicchia ovvero qualcosa di cui sei esperto o veramente appassionato.

Devi individuare poi la giusta audience a cui rivolgerti e veicolare la tua personalità e professionalità in modo da essere credibile.

Scegli almeno due o tre tra queste piattaforme sociali tra Blog, Facebook, GooglePlus, Twitter, YouTube a seconda della tua nicchia e delle persone con cui intendi relazionarti.




Poi occorre sviluppare una strategia sui social media.

Dopo aver deciso quali piattaforme usare, devi decidere quanto tempo vuoi dedicare a ciascuna.
Si può fare tutto in un'ora al giorno o anche meno, ma può essere più utile e funzionale magari dividere il proprio tempo in due sessioni di 30 minuti o in quattro sessioni di 15 minuti.
Ovviamente dipende anche dalla tipologia e dalle quantità di contenuti da creare e distribuire.


La cosa più importante è riuscire a creare coerenza tra i diversi contenuti promossi attraverso le varie piattaforme usate in modo da risultare credibile.



Ci vorrà comunque tempo e molto impegno e costanza per crescere, quindi è importante sviluppare pian piano la capacità di relazionarsi e di intrattenere le persone che ti inizieranno a seguire on line.



Ad esempio gli hashtag sono un ottimo strumento per aiutare le persone a trovarti e ad individuare i tuoi contenuti.



La chiave per raggiungere il successo è la capacità di sviluppare contenuti originali, interessanti ed utili per le persone che ti seguono.

Attraverso la qualità dei tuoi contenuti si svilupperà il passaparola che ti potrà portare a essere riconosciuto e quindi, nel tempo, "famoso on line" nella tua area di competenza.

Qui puoi trovare e leggere l'intero infografico.

Altre idee e suggerimenti sulla fama on line?




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