sabato 14 giugno 2014

L'arte e la scienza del content marketing



Gli esperti di content marketing lavorano in due spazi diversi: il laboratorio e lo studio.

Nel laboratorio analizzano dati, tendenze e studi sul comportamento del cliente.
Nello studio, invece, traducono concetti complessi in messaggi in grado di ispirare le persone. 


Questi due mondi, la scienza e l'arte, sono spesso visti come distanti. 
Ma i migliori marketers dei contenuti sono in grado di interagire in entrambi gli ambiti aprendo nuovi canali e formati.

In questa infografica si legge come integrare il potere del content marketing utilizzando entrambi i lati del cervello umano.



Spunti, riflessioni, strumenti e strategie per il content marketing qui sul mio scoop.it.





1 commento:

  1. Simpatico questo video di Focus con le azioni che hanno fatto la storia del calcio riprodotte in stop motion con l’aiuto dei Lego http://www.focus.it/cultura/i-momenti-piu-belli-del-calcio-ricostruiti-con-i-lego_29052013_7844_C12.aspx

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails