martedì 26 ottobre 2010

La strategia di content marketing in 6 passi



Le 6 fasi della strategia di content marketing in una slide di Mark Smiciklas.
Clicca qui per visualizzare la slide più grande.

Le 6 fasi da seguire sono:

1. Pianificare
Sviluppate strategie basate sulle dinamiche dei motori di ricerca, l'uso dei social media e lo sviluppo di contenuti efficaci.

2. Creare
Create contenuti originali che rispondano alle esigenze dei vostri Clienti e risolvano i loro problemi. Sforzatevi di adattarli ai vari formati possibili in rete.
I vostri contenuti dovranno essere: utili, interessanti, piacevoli e credibili.

3. Pubblicare
Pubblicate i vostri contenuti on line anche sui diversi canali dei social media.

4. Promuovere
Promuovete i vostri contenuti attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca, i social media ed i vari canali on line.

5. Gestire
Gestite, rivedete, aggiornate, integrate i vostri contenuti e il vostro archivio.

6. Analizzare
Raccogliete, analizzate ed interpretate i i dati per comprendere i risultati ed apportare i necessari miglioramenti per le future attività.


Che cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails