giovedì 20 maggio 2010

Essere o non essere: il dilemma del personal brand


Ho condotto una ricerca sui principali blog e siti dedicati al personal branding per individuare i consigli offerti che riguardano il proprio modo di essere e di proporsi soprattutto on line.

Ecco qui una classifica dei 15 più gettonati:


  • 1. Be yourself
  • 2. Be different
  • 3. Be authentic
  • 4. Be consistent
  • 5. Be original
  • 6. Be helpful
  • 7. Be responsible
  • 8. Be available
  • 9. Be patient
  • 10. Be visible
  • 11. Be remarkable
  • 12. Be memorable
  • 13. Be reachable
  • 14. Be exciting
  • 15. Be everywhere.


Difficile essere tutte queste cose contemporaneamente: quindi si dovrebbe fare una scelta, possibilmente oculata, personale e sostenibile.

Voi quali scegliereste? Quali, invece, sono meno importanti?


Clicca sull'immagine per ingrandirla oppure qui su flickr.

1 commento:

  1. sul be everywhere io passo...
    sul be different se lo sei veramente e se serve.
    nelle lezioni proietto una slide sull'argomento che fa vedere una forchetta piegata "just because you're unique doesn't mean you're useful".
    be exciting di nuovo, se lo sei veramente e poi dipende dall'interocutore a cui ti rivolgi, che potrebbe invece volere un " be reassuring" molto lontano da "exciting".
    Credo che being you, reliable and authentic possa essere un ottima base

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails