Da Yes we can a Yes we are: Un interessante ebook in francese "Personal Branding, le moi-perso-je comme marque!" di Philippe Buschini illustra tutte le fasi necessarie per sviluppare e promuovere il proprio brand personale.
8 consigli utili tratti dal libro:
1. Specializzazione
Qualunque sia la scelta della tua "specializzazione", deve essere autentica.
Sincerità e autenticità devono essere i fondamenti del tuo Personal Branding.
2. Leadership
Sei responsabile del tuo futuro.
Oltre ad essere conosciuto, devi anche essere riconosciuto.
3. Personalità
La tua marca deve essere costruita sulla base della tua vera personalità.
4. Differenziazione
E' necessario distinguere se stessi dal concorrenza e mostrare le tue differenze e il tuo impegno.
Perché sia efficace, è necessario:
- Costruire una rete efficace di contatti.
Non bisogna confondere la quantità di persone connesse nella tua rete con la qualità delle relazioni. E' un errore confondere popolarità e reputazione.
- Dare per ricevere.
- Mantenere i contatti con tutti
5. Visibilità
Per ottenere un esito positivo, il tuo marchio deve essere visto ripetutamente. Il fatto che si trova regolarmente in diverse posti aumenta la tua credibilità in modo significativo.
6. Coerenza
L'efficacia della tua marca viene dalla sua coerenza con la tua personalità.
Il tuo comportamento in privato dovrebbe riflettere il tuo brand pubblico.
7. Tenacia
Il tuo marchio deve essere costruito sul lungo termine: è un processo che richiede tempo. Devi essere paziente.
8. Benevolenza
Trova il tuo equilibrio: il tuo brand deve essere associato a un valore o un'idea universalmente riconosciuta come positiva.
Clicca qui per visualizzare e scaricare l'ebook (c'è un brevissimo form da compilare).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.