mercoledì 14 aprile 2010

Personal Branding Management


Alcune riflessioni sulle conoscenze utili per sviluppare il proprio approccio al personal marketing ed al personal branding.

Partendo dall'intenzione di progettare un percorso formativo utile a professionisti e consulenti, ho individuato 4 macro-aree di conoscenza da acquisire e sviluppare nel tempo.

La prima riguarda il marketing e la capacità di analizzare il proprio mercato, scegliere un target a cui rivolgersi, differenziarsi nel proprio contesto competitivo.

La seconda è relativa al coaching inteso come insieme di conoscenze che aiutano a manifestare la propria leadership, sviluppare la motivazione e la propria autostima, sentirsi in grado di fare la differenza nella propria professione.

La terza è focalizzata su alcuni tools utili nella comunicazione relazionale come la capacità di scrivere in modo efficace, presentare idee e progetti, creare e gestire un proprio network di relazioni, gestire i conflitti e dialogare in modo reciprocamente utile con i propri interlocutori.

L'ultima riguarda alcune conoscenze tecnologiche legate al web e ai social media come la capacità di conversare on line, creare e sviluppare un proprio blog, conoscere i principi fondamentali dell'uso dei motori di ricerca e della condivisione di contenuti su diverse piattaforme attraverso i social network.

Che cosa ne pensate?


Clicca qui per visualizzare l'immagine su flickr

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails