Le definizioni di immagine, identità e reputazione in una stimolante presentazione di Anna Maria Carbone sull'azienda come individuo.
Definizione di imagine:
1. forma esteriore di un corpo percepita con i sensi, specialmente con la vista.
2. rappresentazione mentale di cose o persone prodotta dalla fantasia o suscitata dal ricordo.
3. impressione, idea che un personaggio o un’azienda fornisce di sé al pubblico in base all’aspetto o al modo con cui si presenta.
4. espressione concreta di qualcosa di astratto: simbolo.
5. raffigurazione grafica, fotografica o plastica di qualcosa o qualcuno.
6. (psic.) percezione o rappresentazione mentale di qualcosa in sua assenza.
Definizione di identità:
1. uguaglianza assoluta, corrispondenza perfetta.
2. l’insieme dei caratteri peculiari che contraddistinguono un individuo, un gruppo di individui e simili.
3. il complesso delle generalità, l’insieme delle caratteristiche fisiche e dei dati anagrafici che consentono il riconoscimento di una persona.
4. carattere di ciò che è sempre uguale a se stesso, pur manifestandosi sotto aspetti diversi.
5. uguaglianza soddisfatta per qualsiasi valore attribuito alle variabili che vi compaiono.
6. nella teoria degli insiemi, corrispondenza che associa a ogni elemento dell’insieme l’elemento stesso.
Definizione di reputazione:
1. stima, considerazione in cui si è tenuti da altri.
2. buona fama, rispettabilità.
3. favore, approvazione che si concede a qualcuno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.