martedì 19 aprile 2011

Pianificare i contenuti: usa una mappa mentale


Due interessanti esempi di pianificazione per i propri contenuti e la strategia di marketing realizzati usando una mappa mentale.

Una mappa mentale è un diagramma utilizzato per rappresentare parole, idee, compiti, o altre voci collegate e organizzate intorno ad una parola o un concetto chiave posto al centro.

Le mappe mentali sono utilizzate per creare, visualizzare, strutturare e classificare idee e come strumenti di ausilio nello studio, nell'organizzazione, nella risoluzione di problemi, nelle decisioni e nella scrittura. (Fonte: Wikipedia)




Clicca sull'immagini per ingrandirle oppure clicca qui e qui per scaricarle in pdf.

Per approfondire e trovare on line strumenti per creare le tue mappe mentali puoi leggere questo post di Robin Good.



via

3 commenti:

  1. Ottimo consiglio! In effetti a volte per molte ragioni capitano periodi in cui si trascura la propria personale strategia di marketing!

    RispondiElimina
  2. Le mappe mentali o mappe concettuali sono diventate strumenti fondamentali per la pianificazione di ogni mio progetto. Tra i tanti strumenti vi consiglio anche di valutare CMaps.
    Vi lascio il link al post in cui ne parlo:
    http://bit.ly/bUU5SZ

    RispondiElimina
  3. Ciao Gian Angelo,

    grazie della segnalazione!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails