martedì 19 luglio 2011

Reputazione Online: Monitoraggio e Gestione


Una breve introduzione al monitoraggio ed alla gestione delle propria reputazione on line in una sintetica e chiara presentazione di Fabio Sutto.


La reputazione (o nomea) di un soggetto (una persona, un'istituzione, un'azienda e così via) è la considerazione o la stima di cui questo soggetto gode nella società.
A differenza di "stima", il termine reputazione ha valenza neutra; si può cioè godere di una buona o di una cattiva reputazione (essere stimati o disistimati) (fonte wikipedia).


In generale Il concetto di reputazione esprime:

1. stima, considerazione in cui si è tenuti da altri.

2. buona fama, rispettabilità.

3. favore, approvazione che si concede a qualcuno.






La reputazione si costruisce con l’ascolto, le azioni e la coerenza.

La reputazione è reciproco riconoscimento, fiducia, consenso.


E tu misuri e valuti la tua reputazione on line?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails