lunedì 17 dicembre 2012

Il processo di creazione della fama


Il processo di creazione di "persone famose" è sempre stato collegato al processo di creazione dei media.


La visibilità estesa ed intensa sui media tradizionali di un personaggio è spesso interpretata come segno di popolarità e quindi indirettamente di fama.



La previsione di Andy Warhol è probabilmente non è più valida oggi e abbiamo bisogno di ripensare la fama nel contesto di una rete distribuita perchè le nuove tecnologie ed Internet diventano sempre più tema-centrici e non più people-centric.


Quattro sono i passi necessari del nuovo modello di costruzione di fama:

1. Il focus su un tema specifico;

2. Il mostrare esperienza ed expertize sul tema stesso;

3. Non solo creare contenuti, ma anche curarli;

4. Costruire una comunità di interesse sul tema specifico.


Una stimolante presentazione di Guillaume Decugis, Co-Founder e Ceo di Scoop.it.


The end of fame (as we know it) from Guillaume Decugis



E voi cosa ne pensate a riguardo?






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails