giovedì 18 aprile 2013

Italiani, brand e social network: una ricerca

 

Italia 2.0 è una ricerca condotta da Duepuntozero Research dal 2009 per dipingere lo stato dell’arte italiano degli utenti internet e le loro attese verso le iniziative social dei brand.

   

5 sono le macro-categorie di Social Consumer individuate nella ricerca:

- Social Fun (33%. Il brand come meeting point. I social network come strumenti per passare il tempo divertendosi con i propri contatti.

Brand-Peer (21%). Il brand come interlocutore. Cercano un rapporto alla pari con le aziende e un rapporto diretto, senza filtri.

- Practical (17%). Il brand come supporto. Si aspettano informazioni e iniziative concrete e autentiche.

- Egomaniac (15%). Il brand come trampolino. Sono concentrati sui propri bisogni e necessità.

- Emotional (14%). Il brand come stimolo. Sono guidati da emozioni e dal cuore e hanno un approccio emotivo anche nei confronti delle aziende

   

L'info-grafica completa e la presentazione della ricerca sono scaricabili in pdf qui.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.


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